Adesso è ufficiale: Stefano Pioli è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Il tecnico era stato licenziato dalla Lazio il 3 aprile scorso a seguito della sconfitta nel derby. Pioli subentra a Frank De Boer che ha avuto poco tempo per ambientarsi nel calcio italiano e che certo non può ritenersi l’unico responsabile di questa stagione sciagurata da parte dei nerazzurri, ma si sa che quando le cose vano male a farne le spese sono sempre gli allenatori.
D’altronde in casa nerazzurra manca chiarezza proprio a livello societario e quanto un progetto non ha radici solide difficilmente può consolidarsi.
Pioli ha battuto la concorrenza dello spagnolo Marcelino, uno dei papabili per la panchina nerazzurra.
Questo il comunicato ufficiale dell’Inter: “F.C. Internazionale annuncia di aver trovato un accordo con l’allenatore Stefano Pioli. Il tecnico emiliano si legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018 e sarà accompagnato a Milano da alcuni nuovi collaboratori che entreranno a far parte dello staff della prima squadra: Giacomo Murelli (allenatore in seconda), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti (preparatore atletico) e Francesco Perondi (preparatore atletico)”. L’accoglienza dedicata sul profilo ufficiale della società nerazzurra a Pioli.
Stefano #Pioli è il nuovo allenatore dell’#Inter https://t.co/wSNd5w8XxV ⚫️🔵 #WelcomeStefano #FCIM pic.twitter.com/kD1VV6gfch
— F.C. Internazionale (@Inter) 8 novembre 2016