Prende il via stasera la prima delle quattro serate del Coca-Cola Summer Festival 2016 prodotto da “Fascino” . Sul palco a presentare le serate Alessia Marcuzzi in compagnia di Rudy Zerbi e Angelo Baiaguini che animeranno insieme ai concorrenti e agli ospiti Piazza del Popolo a Roma. Potremo seguire l’evento in diretta su RTL 102.5, mentre Canale 5 lo manderà in onda a luglio, in prima serata.
Chi salirà sul palco nella prima serata
La scaletta prevede: Il Pagante, Chiara Grispo, Gue Pequeno con Marracash, Alvaro Soler, Giusy Ferreri, Tiromancino, Noemi, Sergio Sylvestre, Annalisa, The Kolors, Fabrizio Moro, Stadio, Lukas Graham.
Oltre a: Fedez & J-Az, Emma, Francesco Renga, Nek, Alessandra Amoroso, Ermal Meta.
Gli esclusi
Tra gli esclusi, due nomi noti al pubblico per aver preso ad “Amici”, il talent di Canale 5, Valerio Scanu e Deborah Iurato.
Valerio non ha preso molto bene questa esclusione sfogandosi sui sociale con parole sincere, che hanno posto il dito nella piaga: il sistema e i “soliti noti”, quelli ai quali non puoi dire di no, per vari motivi. Valerio, in ogni modo, è deciso ad andare aventi per la sua strada, la musica, sperando che un giorno il sistema crolli.
Per Deborah invece la situazione è un po’ più complicata, non avendo avuto il rinnovo di contratto dal suo produttore, la manifestazione canora dell’estate poteva essere un’occasione per farsi pubblicità, per farsi vedere, ma ciò non è successo nonostante il terzo posto ottenuto a Sanremo.
Chi invece ci sarà nella seconda, terza e quarta serata
Annalisa, Marco Carta, Briga, Dear Jack, Alessio Bernabei, Antonino Spadaccino, Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, tutti provenienti dallo stesso talent show di Valerio e Deborah, oltre a Lorenzo Fragola, Francesca Michielin (entrambi da X-Factor), Fabio Rovazzi, Irene Fornaciari, Arianna, Aston Merrygold, Kungs, Bianca Atzei, Benji & Fede, Arisa, Paolo Simoni, Janieck, Bob Sinclair, Rocco Hunt, Emis Killa, Baby K.
Spazio “Giovani”
Tra i giovani emergenti sono stati selezionati: Ermal Metal, Irama, Artù, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.
Per vedere quale sarà la “canzone dell’estate” dovremo aspettare al termine della quarta serata.