Mercatini di Natale 2016 a Napoli. Di certo Napoli sarà una delle città protagoniste di questi mercatini di Natale con ben 60 fiere e due villaggi di Babbo Natale, uno dei quali verrà allestito a piazza Municipio. La magica atmosfera natalizia nel capoluogo partenopeo però come ogni anno si respirerà in particolare a San Gregorio Armeno e a San Biagio dei Librai.
Si può dire che nella città partenopea a differenza che in altre città, il Natale non è relegato solo in un mese dell’anno, ma durante i 12 mesi basta farsi una passeggiata per San Gregorio Armeno e Spaccanapoli per lasciarsi catturare dalla magia delle botteghe artigiane. che raffigurano oltre ai tradizionali pastori del presepio e alle statuine di Totò, Pulcinella e Maradona, anche altri personaggi famosi antichi o qualcuno moderno per qualche vicenda che lo ha reso protagonista ad esempio Donald Trump o del gossip dello sport dello spettacolo e altro ancora.
Quest’anno da non perdere il Villaggio di Santa Claus Edenlandia Village a Fuorigrotta che consisterà in una ricostruzione del villaggio di Babbo Natale al circolo palare Artico.