La prima delle pellicole cinematografiche che vedremo nelle sale il 9 giugno 2017 e che rientra nel progetto annunciato dalla Universal Pictures di riportare sul grande schermo alcuni dei film “horror” del passato, con nuovi reboot i cui protagonisti saranno mummie, lupi mannari e quant’altro è proprio incentrato su “La Mummia” con protagonista Tom Cruise affiancato da Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Russel Crowe e Jake Johnson.
La novità
Nonostante le notizie sul film non siano molte, in una recente intervista rilasciata da Jon Spaihts, co-sceneggiatorte, l’intervistatore è riuscito a farsi rilasciare qualche piccola anticipazione.
Da quanto ha detto Spaihts si può pensare, ipotizzare che la nuova Mummia sarà più terrorizzante di quella della pellicola interpretata da Brendan Fraser e Rachel Weisz, poiché si è cercato una sorta di “ritorno alle origini” riportando in primo piano il potere terrificante del primo film.
“Credo che vi sia un desiderio di esplorare la paura e il cosmico. In La Mummia, penso che ci stiamo dirigendo più sul terreno della versione originale del primo film dando maggiore enfasi al suo vero potere terrorizzante. I primi film sul tema di Boris Karloff e Bela Lugosi sono stati caratterizzati in minima parte da una componente di paura, forse in un modo che ora risulta un po’ datato. I film successivi sono stati più incentrati sull’azione. Ora, manterremo azione e avventura, ma introdurremo anche un elemento terrorizzante, Penso che con questo film si potranno fare nuove esperienze.“