Uno dei film cult del genere horror, uscito nel 1981, Un lupo mannaro americano a Londra, potrebbe tornare presto sugli schermi in forma di remake. Il film, all’epoca venne visionato e valutato dalla censura come “vietato ai minori di 18 anni”. Rick Baker che ne curò gli effetti speciali ricevette il Premio Oscar al miglior trucco.
Una curiosità: il re del pop Michael Jackson, visto il film rimase colpito dagli effetti speciali così tanto da ingaggiare John Landis e Rick Baker per la realizzazione del suo video musicale di Thriller, nel 1982.
Il progetto
Il remake dovrebbe far parte del più vasto progetto dedicato ai Mostri della Universal che è già partito e che vedrà a giugno del 2017 sul grande schermo La Mummia con Tom Cruise.
L’annuncio del nuovo remake sul lupo mannaro è stato dato da Max Landis, figlio del regista del film originale John Landis, il quale si impegnerà a 360 gradi nella realizzazione di questo progetto rivestendo vari incarichi: scriverà, dirigerà e produrrà la pellicola.
Un altro tassello quindi andrebbe ad aggiungersi al puzzle di mostri che la Universal vuole riportare ad Hollywood, rispolverando quelli che sono stati i personaggi più significativi del genere horror, dalle mummie ai licantropi, al dr. Jackill… un universo di creature da far rivivere per far rabbrividire gli appassionati e non di questo genere di film.
Secondo le voci uscite con l’annuncio del progetto della Universal, a vestire i panni dell’uomo lupo dovrebbe essere Dwayne The Rock Johnson, attualmente impegnato nelle riprese di Jumanji 2.