L’Italia del neocommissario tecnico Giampiero Ventura affronterà in amichevole la Francia a Bari allo stadio San Nicola il prossimo 1 settembre alle ore 21, mentre il 5 settembre giocherà ad Haifa contro Israele, il match vale per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia.
Ventura ha diramato le convocazioni per queste due gare. Assieme alle conferme, vedi il blocco Juve in difesa sinomino di garanzia, vi sono anche importanti novità: la convocazione del giovanissimo Donnarumma che con i suoi 17 anni e 6 mesi polverizza il record precedente di Bergomi diventando il più giovane calciatore convocato nella nazionale maggiore negli ultimi 105 anni.
Novità anche riguardo l’attacco con le convocazioni per Pavoletti, Romagnoli e Belotti. La Francia è stata la grande delusa di questi Europei perché dopo essere arrivata in finale contro il Portogallo, è stata sconfitta ai supplementari con un gol di Eder.
ITALIA-FRANCIA, info diretta tv e streaming
La gara viene trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1. inltre è visibile anche in diretta streaming all’indirizzo Rai.tv.