Cagliari e Roma si affrontano domenica 28 agosto per la seconda giornata di Serie A a partire dalle ore 20:45. I giallorossi che hanno inziato bene in campionato andando a vincere nella prima giornata contro l’Udinese per 4 gol a 0, devono dimenticare in fretta la cocente sconfitta subita dal Porto che ha comportato la mancata qualificazione in Champions League della squadra e la conseguente retrocessione in Europa League.
Di certo non sarà facile, ma la sconfitta servirà a valutare la tempra dei giallorossi che per uscire fuori da quesa batosta devono dimostrare di avere carattere e coraggio da vendere.
Il Cagliari di Massimo Rastelli neopromossa in Serie A alla prima giornata è stato sconfitto per 3 a 1 dal Genoa.
La redazione di Nulladies seguirà il risultato di questo match in tempo reale per aggiornarvi in diretta live sul risultato.
Cagliari-Roma probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Storari; Ceppitelli, Capuano, Bruno Alves; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ionita, Murru; Sau, Borriello. All.: Rastelli
Squalificati: –
Indisponibili: Farias, Joao Pedro, Dessena, Melchiorri
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Fazio, Vermaelen, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. All.: Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Torosidis
Cagliari-Roma: statistiche match
I giallorossi hanno vinto gli ultimi 3 confronti con gli ospiti. Inoltre la squadra allenata da Luciano Spalletti risulta imbattuta da 18 turni in A con 15 vittorie e 3 pareggi.
Cagliari-Roma: designazioni arbitrali
La partita sarà arbitrata dall’arbitro Mazzoleni mentre gli assitenti di linea saranno Fabrizio Posado e Salvatore Longo, gli addizionali Luca Banti e Luigi Nasca e il quarto uomo Gianmattia Tasso. Mazzoleni sembra portare bene alla Roma: nelle 19 volte che ha arbitrato i giallorossi il bilancio è di 13 vittorie a favore dei padroni di casa 5 pareggi e una sola sconfitta.
Cagliari-Roma finisce in parità
3 minuti di recupero
87′: pareggia il Cagliari con Sau!
85′: la Roma non riesce ad affondare il colpo e il Cagliari non riesce ad essere davvero pericoloso
56′: Borriello riapre la partita riprendendo una corta respinta del portiere
46′: i giallorossi chiudono la gara con Strootman
44′: Borriello colpisce ilpalo con un colpo di testa!
35′: il portiere giallorosso anticipa Boriello
33′: succede poco o nulla in campo
7′: Roma vicino al raddoppio con El Shaarawy in contropiede!
4′: rigore per i giallorossi: va in gol Perotti
20:52: partita iniziata
Ore 20:50: minuto di raccoglimento per onorare le vittime del terremoto.